Finale Under 18: a Cercola si rinnova la sfida Tra Elisa Volley e Ottaviano

Arriva un altro appuntamento da non perdere per l’Elisa Volley Pomigliano: nella stessa settimana che ha regalato lo storico doppio primato delle formazioni Under 16 maschile e femminile, dominatrici dei rispettivi gironi, la formazione Under 18 sfiderà venerdì 13 la EmraFoods Gis Ottaviano nella finale provinciale che si giocherà al PalaCaravita di Cercola con inizio previsto per le ore 18.30.

Quella tra Elisa Volley e Gis Ottaviano è una sfida che ormai va quasi considerata una “classica”, vista la frequenza con cui queste due formazioni si sono incontrate in finali importanti, e con fortune alterne, negli ultimi anni. Comprendendo anche quella di quest’anno, infatti, sono ben sei le grandi finali che hanno visto contrapposte Elisa Volley e Gis nelle ultime quattro stagioni: una serie iniziata nel 2015, quando le rispettive Under 15 si sono affrontate prima nella finale provinciale e poi in quella regionale. L’anno seguente a sfidarsi nella finale provinciale sono state le formazioni Under 17. Lo scorso anno è stata invece la volta delle due Under 16, che si sono incrociate prima nella finale provinciale e poi in quella regionale. Quest’anno, come detto, è la volta delle formazioni Under 18, che per ora si contenderanno il titolo provinciale.

Il pomeriggio di grande pallavolo, al PalaCaravita, inizierà alle ore 17, con la finale per il terzo e quarto posto tra Ischia Pallavolo e Snav Folgore Massa. A seguire, non prima delle 18.30, inizierà la sfida decisiva, che potrebbe regalare all’Elisa Volley Pomigliano un’altra grande soddisfazione, nell’anno che ha già regalato alla società presieduta da Carmine Menna il doppio “Marchio di Qualità d’Oro” (al maschile e al femminile) per l’attività giovanile.