Final Eight Under 13, l’Elisa Volley chiude quarta

Nella Final Eight provinciale Under 13 “3×3” l’Elisa Volley Pomigliano chiude con un onorevole quarto posto. Al termine di un intenso pomeriggio, con quattro partite giocate nel giro di altrettante ore, i giovanissimi ragazzi allenati da Raffaele Falzarano riescono soltanto a sfiorare il podio finale. Inserita nel girone A, l’Elisa Volley parte alla grande, con un secco 3-0 rifilato alla Futura Volley A. Decisamente incoraggiante anche la seconda partita, con l’Elisa Volley che s’impone 3-0 anche nei confronti dell’Ischia Pallavolo D, assicurandosi di fatto un posto tra le prime quattro. Il primo dispiacere arriva nell’ultima gara del girone, persa si stretta misura (2-1) nei confronti dell’Ischia Pallavolo A, sconfitta che condanna i pomiglianesi alla finale per il terzo e quarto posto. Qui, contro il Volley World, per i giovanissimi dell’Elisa Volley arriva un’altra sconfitta di misura (2-1), che decreta il quarto posto finale dei biancazzurri.

A conquistare il titolo provinciale, per la cronaca, è stato il Volley Meta, che nella finalissima ha battuto il A.S. Ischia Pallavolo con il punteggio di 2-1.

A fine manifestazione il tecnico Raffaele Falzarano commenta così la grande giornata di volley vissuta dai suoi giovanissimi allievi: «La manifestazione è stata bella e coinvolgente, con quattro partite in rapida successione, che hanno permesso ai ragazzi anche di divertirsi – spiega Falzarano – Per quanto riguarda il risultato finale, invece, credo che potessimo puntare a qualcosa di più, ma i ragazzi hanno avuto un po’ paura, essendo alle prime armi, e un po’ di ansia nei momenti cruciali ha finito per fare la differenza».