Settimana poco fortunata per l’Elisa

Settimana poco fortunata in casa Elisa Volley Pomigliano. Appena due, infatti, le partite disputate dalle formazioni del club di Pomigliano, entrambe perse.

Ci hanno provato i ragazzi di Didi Leone, chiamati a sovvertire il pronostico contro il forte Volley World, squadra ancora imbattuta e in testa al campionato a quota 14, alla pari con Sacs Volley Napoli e Volley Casoria. Il colpaccio, sul parquet della palestra della Scuola Media Statale Lombardi, a Napoli, non è arrivato, ma i ragazzi di coach Leone hanno fatto tremare il Volley World per almeno un set, prima di arrendersi in quattro parziali (22-25, 25-16, 25-17, 25-19).

Discorso analogo può essere fatto anche per la squadra di serie D femminile dell’Elisa, che sul parquet amico del Pala Falcone ha provato a sfidare il Volleyò in quello che era quasi un testacoda, visto che l’Elisa è ancora senza punti dopo quattro partite mentre il Volleyò, pur a punteggio pieno, non è in testa solo per aver giocato una partita in meno (quattro contro cinque) rispetto a La Fiorente. Nonostante queste premesse, l’Elisa è riuscita a portare a casa almeno il primo set, prima di cedere anche in questo caso in quattro parziali (25-18, 14-25, 13-25, 15-25). Insomma, dei piccoli segnali di risveglio si vedono, per i punti bisognerà attendere qualche partita meno complicata.

E’ stata rinviata, infine, la partita della serie D maschile, con la squadra allenata da Nello Florio che avrebbe dovuto giocare in trasferta a ischia.