Quella appena trascorsa è stata una settimana ricca di impegni, in tutte le categorie, per le formazioni dell’Elisa Volley Pomigliano, capaci di raccogliere diversi risultati importanti.

SERIE C MASCHILE

Ottima prova della squadra di serie C maschile allenata da Didi Leone, che domenica ha espugnato l’impianto di San Marzano sul Sarno, rifilando alla Newvolley San Marzano un secco 0-3 (20-25, 21-25, 15-25). Una vittoria netta, con parziali quasi mai in discussione, che permette all’Elisa di assestarsi nella prima metà della graduatoria, con 20 punti all’attivo che valgono un settimo posto parziale, nella classifica comandata dall’imbattuta Sacs Napoli.

SERIE D MASCHILE

Doppio impegno settimanale, sempre in trasferta, per la squadra di serie D maschile, che porta a casa complessivamente tre punti molto buoni, vista la difficoltà degli impegni. In particolare, l’Elisa Volley porta a casa il massimo dalla trasferta di martedì 15 a Maddalena, dove i biancazzurri s’impongono in quattro set (16-25, 25-17, 24-26, 26-28) sull’Union Volley, diretta concorrente dell’Elisa nelle zone basse della classifica. Da sottolineare soprattutto la capacità di stringere i denti negli ultimi due parziali, entrambi portati a casa ai vantaggi. E’ andata invece meno bene, ma era facile prevederlo, contro la capolista Vigili del Fuoco Padula, che si è imposta 3-0 (25-14, 25-19, 25-18) al termine di una partita che quasi mai è stata in discussione. L’Elisa Volley grazie ai tre punti raccolti martedì si porta così a quota 7, al settimo posto (su nove), davanti proprio a Union Volley (4) e Club Campanile (0).

FASE 2 COPPA CAMPANIA MASCHILE

Arrivano la prima vittoria e i primi tre punti per l’Elisa Volley nella Fase 2 della Coppa Campania maschile. I biancazzurri superano in quattro set l’Azzurra Volley (25-15, 21-25, 25-18, 25-17). L’Elisa, come detto, si porta così a quota 3 in una classifica decisamente corta, con la Sacs Napoli a quota 7, Azzurra Volley e Indomita Salerno a 4.

ECCELLENZA REGIONALE UNDER 16 MASCHILE

Ottimo risultato, mercoledì 16, anche per l’under 16 maschile, che ottiene la sesta vittoria su sette gare disputate, superando 3-0 e con parziali nettissimi (25-11, 25-13, 25-12) il Volley Salerno, che pure è squadra di prima fascia, visto che prima della gara di mercoledì seguiva in classifica i pomiglianesi di appena due punti. Ora la classifica del girone vede in testa il Volley Meta a quota 21, davanti all’Elisa Volley (18) e proprio al Volley Salerno (13).

SERIE C FEMMINILE

Altra prova poco convincente, invece, per la formazione di serie C femminile, che a Baiano si arrende nettamente all’Asd Primavera. Finisce 3-0, con parziali piuttosto netti (25-20, 25-9, 25-15). In pratica solo nel primo set l’Elisa ha provato a rendere la vita difficile alle padrone di casa che poi, forti dei loro 20 punti, hanno proseguito il match in scioltezza. Bisogna ancora aspettare, dunque, per la prima vittoria stagionale.

SERIE D FEMMINILE

Riesce a strappare un set in trasferta al Volley Casoria la squadra di serie D dell’Elisa Volley, che però poi è costretta alla resa in quattro parziali (25-19, 25-18, 19-25, 25-15). Una sconfitta che ci può stare, visto il valore espresso fin qui dalle due squadre, e che almeno mostra una squadra combattiva, che non si è arresa neanche dopo aver perso i primi due parziali.