Elisa Volley, partiti i campionati di sitting

Altra settimana di gare per l’Elisa Volley. Una settimana in cui va evidenziato l’esordio delle due squadre di sitting volley, che hanno disputato domenica le prime due partite del loro campionato.

SERIE C MASCHILE

Momento poco favorevole per la squadra di serie C maschile dell’Elisa Volley, che si arrende in quattro set (25-17, 24-26, 25-23, 25-16) sul campo dello Special Drink Marcianise. Contro i casertani la squadra di Didi Leone ha lottato punto a punto solo nei due parziali centrali. Il momento di svolta è stato probabilmente l’epilogo del terzo set, perso di strettissima misura dall’Elisa, che poi ha finito per cedere più nettamente nel quarto.

UNDER 20 MASCHILE

Vittoria in cinque set (25-20, 23-25, 25-8, 24-26, 15-11) per l’under 20 maschile dell’Elisa Volley, che supera la Pallavolo Battipaglia al termine di una partita che lascia comunque non poco rammarico ai biancazzurri di Pomigliano, che cedono solo di strettissima misura sia il secondo che il quarto parziale, mentre controllano agevolmente i salernitani negli altri tre set.

SITTING VOLLEY MASCHILE

Inizia il campionato regionale di sitting volley maschile, con l’Elisa inserita nel girone C insieme a Nola Città dei Gigli e Up Volley B. Nella prima giornata di gare, disputata a Nola domenica 24, i biancazzurri hanno affrontato entrambe le avversarie del girone, cedendo in due set sia contro i nolani (25-7, 25-18), sia contro l’Up Volley B (25-10, 25-13).

SERIE C FEMMINILE

C’è mancato davvero poco che l’Elisa Volley riuscisse a strappare un altro importante punticino, nel campionato di serie C femminile. Alla fine, nella gara andata in scena domenica sera al PalaFalcone, il Cus Napoli è riuscito a spuntarla in quattro set (22-25, 15-25, 25-18, 24-26) ma, dopo due set vinti piuttosto agevolmente, le napoletane hanno dovuto subire il veemente ritorno dell’Elisa, che ha vinto nettamente il terzo per poi arrendersi solo ai vantaggi nel quarto.

SERIE D FEMMINILE

Troppo forte il Granvolley Capua per le ragazze della serie D femminile dell’Elisa Volley: al PalaFalcone finisce in tre set piuttosto netti (18-25, 16-25, 13-25), con le casertane che confermano di essere squadra di alto livello. L’Elisa Volley resta comunque a due punti dal terzultimo posto del Caserta Volley.

SITTING VOLLEY FEMMINILE

Partito anche il campionato di sitting volley femminile, con l’Elisa Volley inserita nel girone unico con Nola Città dei Gigli, Salerno Guiscards e Hadel Pask Libera Mente. Subito un doppio confronto, a Nola, per le biancazzurre, che hanno prima battuto in tre set molto lottati (19-25, 25-19, 25-23) il Salerno Guiscards, per poi arrendersi nettamente (25-9, 25-6) al forte Nola Città dei Gigli, che a sua volta ha vinto anche la seconda partita di giornata.