Torna il sole in casa Elisa: trionfa la C maschile, ottima prova delle ragazze nel derby pomiglianese

Dopo una settimana a secco di vittorie, torna a splendere il sole sul Palafalcone, che ritrova il gusto della vittoria grazie alla brillante prestazione della serie C maschile.
Dall’altra parte della rete, i giovani atleti di coach Leone, si son trovati nuovamente gli avversari del volley Capua, già sconfitti in Coppa Campania lo scorso mercoledì con il risultato di 3-1. “Loro sono un bel gruppo di giocatori e abbiamo avuto soltanto venerdì per preparare la gara ma siamo riusciti a rendere al meglio chiudendo per 3-0 – spiega mister Didi Leone, soddisfatto a seguito della prestazione dei suoi – siamo partiti contratti, ma abbiamo sempre tenuto il pallino del gioco, fatta eccezione per il break subito nel primo set, poi recuperato. Punteggio importante e bella prestazione anche di chi sta avendo meno spazio, che dà sempre una grande mano al gruppo”.
Sconfitta che lascia l’amaro in bocca, invece, per la serie C femminile, impegnata all’Itis Barsanti contro il VB 70 nel derby pomiglianese. Sopra di 2-0, le elisiane si lasciano rimontare e poi superare dalle avversarie, sicuramente più esperte ed abili nel ribaltare il risultato. “Partita da mille battiti al secondo, giocata con ritmo sostenuto, veramente una bella gara, peccato che non siamo riusciti a portare a casa l’intera posta in palio – spiega coach Spadaccio – abbiamo fatto però il primo punto in trasferta, gli errori sono ancora tanti ma si sono viste tante cose positive. Continuiamo a lavorare a testa bassa”.

Alto giro altra partita al tie-break con vittoria importante per l’u16. Reazione importante dopo un primo set perso ai vantaggi, la squadra di coach Spadaccio non riesce a chiudere subito la partita. Il commento del mister: ” L’importante è metterecela tutto in campo, un elogio va alla palleggiatrice Marika Barone che a dispetto della sua età si è dimostrata molto matura”.