Luci e ombre sul weekend dell’Elisa Volley: colpaccio della femminile, male i ragazzi in trasferta

É un weekend dal sapore agrodolce quello che le prime squadre regalano alla presidentessa Rossella De Crescenzo. La serie C femminile, impegnata al Palafalcone contro la corazzata Sg Volley, sfodera una gran prestazione di gruppo, battendo le avversarie per 3-1 al termine di una gara densa di emozioni e scambi avvincenti. ‘Dopo un inizio incerto abbiamo giocato per vincere. Ottima prestazione, grande gioco di squadra, nonostante qualche momento di calo, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti- commenta il posto 4 Silvana Salvati – Per ora si continua a lavorare con la testa già sulla prossima partita. Avanti il prossimo’

Brutta prestazione, invece, per la serie C maschile guidata da coach Leone, sconfitta in trasferta dalla Volley Ball Flyer per 3-1. ‘Loro hanno giocato bene e hanno difeso molto, a differenza nostra che non riusciamo a uscire da questo vortice che ci ha già portato mercoledì a una brutta performance e ora ci ha spinto a giocare non al meglio -commenta così mister Leone – Raramente abbiamo capito quando era il momento di spingere e quando di giocare senza strafare. Speriamo di risollevarci subito e di far meglio già dalla prossima’.

Le altre gare della settimana

Prima divisione blu: La spuntiamo noi al tie break, bella vittoria per le ragazze della prima divisione sul campo dell’Ottaviano. Gara a frequenze alternate ma alla fine ce l’abbiamo fatta, anche grazie all’ottima prestazione di Selvaggio, che nell’ultimo set totalizza 6 ace spingendo la squadra alla vittoria.

Under 16/ Athena-Elisa volley 0-3. Ottima prestazione del gruppo: le partite di domenica mattina sono sempre molto rischiose, ma stavolta le ragazze erano abbastanza sveglie. Il nostro motto sarà lavorare sempre per migliorare.

Under14: Elisa volley 3-0 Flat sport … ‘vittoria importante, vittoria di gruppo, ottenuta facendo girare tutte le atlete che insieme hanno lottato per portar a casa il risultato giusto. Noi allenatori ci aspettavamo questa conferma, si stanno allenando bene e sono molto concentrate, ci sono sempre errori ma chi non sbaglia mai non capisce i propri valori.’ – questo il commento di coach Spadaccio al termine della gara.

Under 18: Elisa volley Pomigliano 0-3 Arzano volley. Siamo riusciti a stare in partita solo per il primo set ed il terzo facendo vedere cose positive, rispondendo colpo su colpo. Per ora sono emerse ancora tante note negative, in certi tratti siamo ancora contratte e troppo timide.

Prima divisione femminile: Ancora una vittoria in cassaforte per le ragazze di coach Curcio. Senza storia la gara giocata contro casa D’Or con la squadra che è entrata in campo con la convinzione di vincere e consapevole delle proprie forze. Ottime le prestazioni di Laura e Paola.

Prima divisione maschile: i ragazzi guidati da coach Leone espugnano Meta di Sorrento grazie ad una convincente prestazione e a una sonora vittoria per 3-0. “Dall’altra parte della rete, tutti ragazzini 2004 2005, prospetti importanti che siamo riusciti a contenere. Sono molto soddisfatto della prestazione” – commenta così la gara mister Didi Leone.