Clicca qui per vedere i biglietti estratti

 

Gare in programma

Non solo Volley

Campo Estivo
Progetto scuola dell'infanzia
Progetto scuola primaria
5 X 1000
5 X 1000

I
Volley

21° Memorial
Natale
Marchio di qualità
Scuola Federale di Pallavolo
Le nostre foto

Sei il visitatore numero 103842

Chi Siamo

L‘A.S.D. Elisa Volley Pomigliano è un‘associazione sportiva di pallavolo presente sul territorio campano da più di 20 anni, e grazie ad un impegno costante e perfettamente organizzato, è riuscita a raggiungere importanti traguardi.

Quello che ci rende estremamente orgogliosi è l‘impegno e la volontà di lavorare con i giovani e per i giovani, che ci ha permesso di ottenere i Marchi di Qualità per l‘Attività Giovanile. In questi anni la nostra associazione ha visto così premiati gli enormi sforzi organizzativi, economici e tecnici, non solo sul campo con le sue squadre, ma anche attraverso il riconoscimento da parte della Federazione Italiana Pallavolo. Il Marchio di Qualità per l‘attività giovanile, infatti è stato realizzato proprio per premiare la qualità dell‘impegno e del lavoro che quotidianamente viene svolto dalle società sportive affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo.
La valutazione avviene sulla base di alcuni parametri tra cui: il numero di tesserati, i campionati giovanili svolti, i risultati conseguiti, i progetti di sviluppo e le collaborazioni sul territorio, le competenze e la qualificazione dello staff tecnico e dei dirigenti, la comunicazione e l‘attività di promozione.

Nel Settembre 2010, abbiamo ricevuto il titolo di Scuola Federale di Pallavolo un merito, una bellissima opportunità che la Federazione Italiana Pallavolo concede a quelle società di pallavolo che si distinguono dalle altre proprio per la loro attività rivolta ai giovanissimi, per i loro rapporti con le scuole, per i risultati che ottengono, proprio nel settore, ritenuto dalla Federazione stessa, così importante per il futuro di questo sport. Basti pensare che su 600 Società Campane solo 8 hanno ricevuto tale riconoscimento.

Inoltre sono due anni che risultiamo la prima società napoletana (140 società) per qualità e risultati acquisiti.

Nelle Nostre strutture ubicate in diverse zone della Nostra città, si allenano ogni giorno diverse squadre, per un totale di circa 300 atleti.

Nell‘anno sportivo che sta per cominciare, ci troveremo a gestire circa 20 campionati Federali: Cas-Minivolley, Superminivolley, Under 12 Maschile (A e B), Femminile (A e B) e Mista (A e B), Under 13 maschile e femminile, Under 14 femminile e maschile, Under 16 femminile, Under 17 maschile, Under 19 Maschile, 1^ Divisione maschile e femminile, 2^ Divisione Under 16 femminile, 2^ Divisione Giovanile Maschile.

Grazie alla straordinaria annata sportiva conclusasi nel mese di Giusno con la Promozione in Serie C Femminile e Serie C Maschile, ci troveremo ad affrontare i due campionati di massima serie regionale.

La passione e l‘amore per questo sport sono state le fondamenta che ci hanno permesso in questi anni di trasformare un Sogno in una “Magnifica Realtà”. A differenza di molte altre società il nostro obiettivo primario sono i giovani, il nostro scopo è di aiutarli a diventare campioni non solo nello sport, ma soprattutto nella vita, e possiamo dire con orgoglio che ci stiamo riuscendo, i nostri giovani atleti sono da anni protagonisti positivi nell‘ambito dei Campionati di Categoria Provinciali. Siamo infatti Campioni Provinciali di:

U. 12 Misto “per il 4° anno consecutivo”; U. 12 Maschile; Vice Campioni Regionali U.13 Maschile; Campioni Provinciali 2^ Div./U.14 e U.16 femminile.

Da 5 anni abbiamo iniziato una collaborazione con le Scuole del Territorio, realizzando dei progetti di Attività Motoria e Orientamento Sportivo per la Scuola dell‘Infanzia e di avvio alla pallavolo per le Scuole Primarie e Secondarie.

Dall‘anno agonistico 2002/2003 la nostra Associazione porta il nome di Elisa Campanile, scomparsa ancora adolescente e legata da profondi vincoli di amicizia con l‘associazione.

Per ricordarla, ogni anno viene organizzato un Memorial,(completamente gratuito per tutte le associazioni che intervengono alla manifestazione), giunto alla 18^ edizione che ha la durata di una intera settimana. è un lavoro lungo e faticoso, ma ricco di gratificazioni.

Vengono organizzati dei triangolari per le squadre più grandi (Serie C Maschile, Serie C Femminile, 1^ Div Maschile e Femminile, 2^ Div. Maschile e Femminile, Under 17 Maschile Under 16 Femminile), e quadrangolari per i bambini (Under 12 Maschile, Femminile e Mista, Under 13 Maschile e Femminile, Under 14 Maschile e Femminile), invitando società attive in diverse zone della Regione Campania e provenienti da fuori regione.

Come da tradizione l‘onore di aprire la Nostra settima del Volley tocca alla Festa del Minivolley, con oltre 1000 Bambini, giunta alla 12ª Festa del Minivolley “8ª Edizione Nazionale”.

Naturalmente tutto questo lavoro comporta delle notevoli spese che da soli non riusciamo a sostenere. Vista la particolare situazione economica in cui versa il paese, siamo coscienti di non poter caricare eccessivamente le famiglie dei nostri atleti, ma anzi dobbiamo aiutarli a superare questo difficile momento.

Ciò che chiediamo, è di contribuire alla crescita della Nostra famiglia sportiva con dei contributi economici.


Pomigliano D‘Arco
11/09/13
 

Credit reporting this news the organization stated, Common Group will start preparing a good marketing campaign in order to reposition the actual replica watches catalog for that electronic grow older. At the same time exposing their own exhilaration using the offer the actual Gemstones mentioned, Common tend to be ahead hublot replica uk as well as on the job songs individuals, All of us truly anticipate dealing with all of them. Miley Cyrus lately rejected recommendations associated with rolex replica sale in between himself as well as the woman's healthful friends, adolescent superstars replica watches sale as well as Selena Gomez to become much more particular, that each happen to be known through numerous since the replica watches uk. Evidently very the actual in contrast holds true because there is a movie which exhibits the woman's mocking all of them.