Clicca qui per vedere i biglietti estratti

 

I nostri Progetti

Progetto scuola dell'infanzia
Progetto scuola primaria
Progetti Scolastici

La nostra Associazione è ben consapevole che l'educazione alla motricità è di grande importanza se si vogliono creare le condizioni ottimali perchè lo sviluppo psico-fisico del bambino sia organico ed equilibrato, favorisce i processi di socializzazione e limita la diffusione dei fenomeni come l'obesità o alcuni tipi di patologie soprattutto articolari che pesano negativamente sulla vita e lo sviluppo di chi è ancora in una fase di crescita". L’attività motoria rappresenta quindi un elemento fondamentale della crescita psico-fisica dei più piccoli e proprio per questo abbiamo realizzato dei progetti di Educazione Motoria per le Scuole dell’Infanzia e le Scuole Elementari. Le parole chiavi del Nostro Progetto sono "tutti" e "giocare". Tutti perchè nessuno può essere escluso dal gioco, tutti perchè non selezioniamo "i più dotati". Giocare perchè è il modo che i piccoli conoscono per stare insieme agli altri, giocare perchè solo se lo sport è gioco e puro divertimento non lo abbandoneranno ai primi inevitabili insuccessi nell'età pre e adolescenziale.
"Momenti di Sport" vuole essere un percorso orientativo perchè educare e orientare allo sport vuol dire aiutare il bambino ad amare lo sport non certo ad avviarlo ad una disciplina sportiva. È fondamentale che il bambino capisca che con lo sport può migliorarsi e divertirsi e che gli ostacoli fanno parte del gioco, solo allora potrà decidere quali discipline scegliere. Logico quindi considerare l'attività motoria come strumento di formazione e quindi considerare ogni bambino nella sua globalità, adeguare i programmi alle diverse fasi dell'accrescimento, proporre attività tramite un lavoro d'equipe. La scuola è un punto di riferimento forte che fa assumere all'educazione motoria e sportiva un ruolo definito all'interno del processo formativo. Lo sport che proponiamo è una risorsa educativa da spendere per assicurare la maturazione del singolo individuo favorendo i valori della responsabilità, della cooperazione, della solidarietà, dell'accettazione delle diversità dando opportunità che comprendano il gioco, l'apprendimento dei saperi motori, il piacere della gara. Riteniamo, e lo sottolineiamo, che l'educazione motoria e sportiva deve essere qualcosa in più che un semplice addestramento tecnico; un'occasione per acquisire abilità, conoscenze, strumenti per arricchire ogni singolo percorso di vita. Questo vuol dire che non possiamo considerare lo "sport" come selezione. DIVERTIRSI con lo sport, CRESCERE con lo sport, ESSERE nello "sport per tutti" con l'obiettivo di creare una cultura dello sport che porti l'adolescente oggi e l'adulto domani, a continuare a praticarlo per proprio piacere.
Crescere con lo Sport in modo sano e divertente Si Può!!!!!!

clicca qui per visualizzare le foto del 21/05/2014 fatte all'evento conlcusivo svoltosi alla scuola Sulmona

clicca qui per visualizzare le foto del 23/05/2014 fatte all'evento conlcusivo svoltosi alla scuola Falcone
 

Credit reporting this news the organization stated, Common Group will start preparing a good marketing campaign in order to reposition the actual replica watches catalog for that electronic grow older. At the same time exposing their own exhilaration using the offer the actual Gemstones mentioned, Common tend to be ahead hublot replica uk as well as on the job songs individuals, All of us truly anticipate dealing with all of them. Miley Cyrus lately rejected recommendations associated with rolex replica sale in between himself as well as the woman's healthful friends, adolescent superstars replica watches sale as well as Selena Gomez to become much more particular, that each happen to be known through numerous since the replica watches uk. Evidently very the actual in contrast holds true because there is a movie which exhibits the woman's mocking all of them.